Clicky

Systempuntoout: Non c'è due senza tre

Friday, December 02, 2011

Non c'è due senza tre

Non posso chiudere l'anno senza annotarmi quanto fatto in questi mesi, il counter dei post 2011 è fermo a due ma le cose viste, lette e provate quest'anno sono molte di più:

 1. Arduino
piattaforma didattica per aspiranti smanettini, mi è piaciuto davvero tanto; ci ho fatto un dispositivo che via lan scarica da Stack Overflow la reputation di un dato utente visualizzandola su un led ed emettendo un suono ad ogni cambio rep. L'anno prossimo, forse, ci faro' un post serio.

2. AppleTV
mi sono comprato la AppleTV 2 su ebay per una canzone di carnevale, risultato? Dopo il jail-break, ci ho messo XBMC ed ho pensionato, con lacrimuccia, la XBOX 1 che mi era ancora rimasta. Ho messo via quindi due XBOX 1 ed ho attualmente AppleTV 1 + SchedaHD nella sala normale ed AppleTV 2 nella sala dell'ozio, entrambe con XBMC.

3. Running
ahimè, il mio Garmin Forerunner 405, è ormai sepolto da due dita di polvere; sto correndo poco cercando di mantenermi sulla soglia di galleggiamento. In compenso, diversi colleghi che probabilmente  leggeranno questo post, vanno come palle di cannone con tempi pazzeschi. Bravi, ma un giorno tornerò :).

4.Gamba
operato al ginocchio sx, menischetto rimosso quasi totalmente; l'operazione è stata fatta da un mio coscritto con cui giocavo al Commodore64 da bambino, pensa come va il mondo. Se vi piace quake 3 arena o, in generale, i first person shooters, chiedete al vostro ortopedico di farvi assistere all'operazione in artroscopia live sul monitor, vi garantisco che ne vale davvero la pena.

5.GAE Cupboard
Google App Engine mi ha stregato e gli ho dedicato davvero tanto tempo.
Su StackOverflow sono top users appena dietro a Nick Johnson (team google) e sir Alex Martelli.
Ora ho mollato un pò perchè sto cercando di mettere a frutto e monetizzare in qualche modo quanto imparato.

6.Tennis
Sono tornato a giocare a Tennis, sport che amo (quando vinco) e odio (quando perdo).
L'operazione al punto 4 è dovuta proprio a questo innamoramento soppresso dai miei genitori anni fa.. Ok lo confesso, combinai qualche stronzata delle mie e mi tolsero le lezioni di tennis per iscrivermi a pianoforte.
Link sul tennis che vi consiglio caldamente? Sicuramente Fuzzy Yellow Balls, video didattici HD gratuiti e super tecnici. Fateci un giro se siete degli aficionados.

7.Internet
Non leggo più un feed che sia uno, zero. Finito il tempo dell'informazione mordi e fuggi che mi riempiva la testa di tutto e di niente. Sono tornato sui forum specializzati. Salto indietro nel passato? Può darsi.
Sto evitando ancora come la peste i social network come Facebook o Google+, piuttosto mi faccio rimuovere tutti e quattro i denti del giudizio in un colpo solo.
Sto frequentando anche robe un pò underground su SEO e compagnia cantante; ne sto leggendo davvero delle belle e comincio ad aprire gli occhi su tante cose viste e mai capite su internet.

8.SerieTV
Mythbusters tutta la vita, ma sai proprio tutta? E poi le prime quattro stagioni di The wire, mai visto niente di simile. Ho abbandonato invece Dexter e How I met your mother. In cascina da guardare mi è rimasta l'ultima stagione di Damages.

9.Gaming
Non ho avuto tempo di giocare a nulla; ho ancora Fallout-3 da godermi. Sto aspettando che esca qualche super gioco per sfruttare a dovere il Kinect ma, per ora, non ho visto nulla di interessante a parte Your shape fitness evolved.
Ho giusto provato minecraft e portal-2 per non perdere proprio il passo del tutto.
Ora la bomba è Skyrim.


10.Progetti
Cè un amico che sta provando a lanciarsi sulle applicazioni per Mac, ramo che non ho mai battuto per una innata repulsione verso i linguaggi non managed. Le prospettive sono allettanti, vedremo che ne uscirà.

E con questo chiudo..
ciao ai miei 4,5 lettori e a risentirci all'anno prossimo.

2 comments:

carlofolini said...

Beh... mi sembra che nell'elenco manchino i workout con le gambe sotto il tavolo e un po' di piscina! Ora ci vuole il classico post di fine anno con i propositi per l'anno che è alle porte... si...robe importanti... tipo il torneo di ping pong!!!! (cosa si inventano gli ex-sportivi incicciti per tornare un minimo in positivo sulle scommesse perse!!!)... magari qualcosa meno seria... una maratona sotto le 4h?!?!?

Unknown said...

Ah ah... mi hai fatto ridere...

Firmato:
Uno dei 4/5 lettori assidui.